Quale branchia di dentisti cura la piorrea o la parodontite?

Risposta

Gentile Signora, la paradontite ed il suo trattamento sono appannaggio di tutti gli odontoiatri abilitati a lavorare in Italia. Al trattamento possono collaborare poi i Dottori in Igiene Dentale. Vi sono poi alcuni odontoiatri o medici abilitati all'esercizio dell'odontoiatria che possiedono specializzazioni estere in parodontologia (in Italia non si hanno specializzazioni), Master in Parodontologia di Università Italiane o specifico interesse/esperienza in Parodontologia. La Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia ne ha pubblicato una lista su www.gengive.org. Cordiali Saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Filippo Graziani Dentista
Dr. Filippo Graziani
Dentistaspecialista in Protesi dentaria