I plantari si possono inserire in tutti i tipi di scarpe?

Salve, ho i piedi piatti e indosso il plantare apposito comprato in un negozio ortopedico, vorrei sapere se posso applicarlo in scarpe da ginnastica che sono più alte dietro e più basse avanti, quindi il piede starebbe un po' inclinato, può essere un problema per il plantare stare leggermente inclinato? Grazie in anticipo.

Risposta

Buongiorno,

dipende da quanta differenza c'è in altezza tra la parte posteriore delle scarpe e quella anteriore, se è molto marcata meglio non usarli, se è una differenza di pochi cm (non più di 3/4) allora non c'è problema.

Il plantare dovrebbe potersi adattare senza problemi.

Buona giornata

Condividi
Risposta a cura di
Jacopo Pisati Fisioterapista
Jacopo Pisati
fisioterapistaosteopata