Cosa significa "diagnosi di polipo endometriale"?

Non capisco la sigla del mio esame istologico: "diagnosi polipo endometriale snomed t-83400 m-76800". Mi potete aiutare a capire?

Risposta

Le sigle sono soltanto numeri di catalogazione dei vetrini e dell'archiviazione dell'istologo, senza altro significato.

Importante sapere invece se l'istologo si sia limitato a scrivere polipo o abbia aggiunto altro. Se si è limitato a scrivere polipo, allora si tratta di un polipo banale senza fattori di rischio.
Condividi
Risposta a cura di
dr-angelo-scuderi Medico Chirurgo
dr-angelo-scuderi
ginecologo