Quando un polipo è pericoloso?

Buonasera, ho fatto gli esami del sangue e delle urine e mi hanno trovato un po' di sangue nelle urine. Ho fatto altri accertamenti e mi hanno trovato un poliposi di 2cm e mezzo. È pericoloso?

Risposta

Buonasera. Scusa il ritardo ma solo ora leggo la tua domanda. Certo che è pericoloso e spero anzi che gia abbia preso provvedimenti.

Il polipo va asportato endoscopicamente e va analizzato solo dopo si potra decidere come seguire poi la tua patologia.

In bocca al lupo

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo