C'è il rischio di tumore con un polipo sessile operato?

Ho 61 anni, durante la colonscopia mi hanno trovato un polipo sessile di 2,5 cm. e da una settimana con un intervento che è durato due ore e mezzo tramite colonscopia me l'hanno tolto. Ancora non mi hanno dato l'esito istologico, ho letto su internet che questi polipi sessili sono pericolosi che si trasformano in tumori. Secondo voi, se è tumore, tagliandolo possono essere scappate delle cellule tumorali?

Risposta

Buongiorno, occorre aspettare l'esame istologico ma comunque sia stai tranquillo perché le cellule non scappano con un intervento chirurgico. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Saccozzi Medico Chirurgo
Dr. Roberto Saccozzi
chirurgo generaleoncologo