Risposta a cura di: Dr. Luigi Cetta

Cosa fare per il prolasso della vescica?

"Sono stata operata di isterectomia vaginale per prolasso uterino, adesso mi ritrovo con prolasso della vescica, vorrei sapere come intervenire. Grazie"

Scopri consigli, prodotti e rimedi

Dipende se hai incontinenza, comunque va corretta chirurgicamente. Parlane con il tuo ginecologo di fiducia. Saluti

Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer


Risposta a cura di:
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Fai la tua domanda

Iscriviti e ricevi tanti consigli di salute

Iscriviti con il tuo indirizzo e-mail

Oppure tramite Facebook

Contenuti correlati

Ginnastica pelvica

La ginnastica pelvica coinvolge la muscolatura pelvica, ed è praticata per combattere disturbi come il prolasso uterino, l'incontinenza, l'ansia da prestazione, l'abbassamento della libido e i problemi erettili.

Leggi tutto
Isterectomia Addominale

L'isterectomia addominale è una procedura chirurgica che rimuove l'utero attraverso un'incisione nella parte inferiore dell'addome. A volte un intervento di isterectomia consiste nella rimozione di una o entrambe le ovaie...

Leggi tutto
Isterectomia Vaginale

L'isterectomia vaginale è una procedura chirurgica per rimuovere l'utero attraverso la vagina. L'isterectomia vaginale comporta un tempo di degenza più breve in ospedale, costi inferiori e un recupero più rapido...

Leggi tutto
Cistocele

Il cistocele è un prolasso della vescica all'interno del canale vaginale.

Leggi tutto
Prolasso della vescica

Per prolasso della vescica si intende la discesa verso il basso della vescica. Nei casi più gravi, la vescica può scivolare fuori dall'introito vaginale.

Leggi tutto

Risposte simili

Ricevi offerte di salute

Premendo il pulsante di attivazione dichiari di aver preso visione delle condizioni di servizio e della privacy policy e di accettarli integralmente.

Pagamento sicuro:

Pagamenti sicuri | Pazienti.it

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l'assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.

Logo | Pazienti.it org s.r.l. © 2013 |P.IVA 07112280966 Pazienti © 2013