Quale terapia seguire in caso di prurito ai testicoli?

Ho un prurito ai testicoli, la pelle è sempre ruvida e i testicoli si sono aggrovigliati. Cosa posso fare?

Risposta

Gentile utente,
il prurito allo scroto è di solito causato da stress e più si gratta la parte più viene prurito.

Occorre interrompere questo circolo vizioso, sia non grattandosi sia applicando creme riducenti.

Io consiglio l'applicazione di Crema Solfosalicilica senza vasellina, una volta al giorno.

Un caro saluto
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo