L'Advantan è sostituibile con il Menaderm?

Salve, oggi mi sono recato dal dermatologo per problema riscontrato alle mani, una dermatite che dura da 2 mesi, secondo lui può essere psoriasi, mi ha prescritto Advantan crema. Posso sostituirlo con Menaderm crema?

Risposta

Gentile utente,
meglio non usare cortisone per trattare la psoriasi: si ha una regressione seguita poi da un ritorno (rebound) e si finisce con il danneggiare la pelle. Meglio usare riducenti naturali, come ittiolo solfonato crema o solfosalicilica crema senza vaselina ed esporre le mani al sole.

Un caro saluto
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo