Che cos'è e come si cura la pubalgia?

Che cos'è la pubalgia e cosa si può fare per curarla?

Risposta

Buonasera,
la pubalgia in genere si riferisce al dolore a livello della sinfisi pubica, articolazione verticale fra le branche delle ossa inferiori del bacino: os pubis e os ischium.

Generalmente, la terapia consiste nel rimettere in equilibrio la tensione muscolare della regione soprattutto degli adduttori delle cosce e la liberazione delle articolazioni di bacino, anca, ginocchio.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Thomas Herms Medico Chirurgo
Dr. Thomas Herms
medico generalemedico dello sport