Quali sono le cause che possono provocare un aneurisma?

Quali sono le cause dell'aneurisma?

Risposta

Buonasera,
per aneurisma, si intende la dilatazione permanente di un'arteria.

L'aneurisma può essere congenito o la conseguenza dell'invecchiamento della parete a cui concorrono fattori eredo-familiari, un'errata alimentazione che accumula grassi nel sangue favorendo l'arteriosclerosi che, a sua volta, concorre a chiudere il vaso e sfiancarlo.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Blandamura Medico Chirurgo
Dr. Marco Blandamura
angiologochirurgo vascolare