Entro quando si può fare l'interruzione volontaria di gravidanza?

Sono rimasta incinta, ma non ho ancora deciso se tenere il bambino oppure no. Quanto tempo ho per poter abortire?

Risposta

In Italia, l’interruzione volontaria di gravidanza è consentita nei primi 90 giorni di gestazione (contando cioè dal primo giorno dell'ultima mestruazione), che corrispondono in termini ecografici a 12 settimane.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marcello Sergio Medico Chirurgo
Dr. Marcello Sergio
ginecologomedico generale