Cosa significa il referto di una risonanza?

"Nello sfondato costo vertebrale sinistro si proietta una calcificazione anulare di circa cm 2,5 di diametro, compatibile con cisti di echinococco polmonare. Punti di sutura in ipocondrio destro e accentuata la lordosi lombare, discreti segni di spondiloartrosi per addensamento e slabbrature delle limitanti disco somatiche. Osteoporosi con altezza dei metameri conservata. Modicamente ridotti d'ampiezza gli spazi intervertebrali l4-l5,l5-s1." Cosa significa?

Risposta

Buongiorno,

il referto indica più cose: sorta cisti da echinococco polmonare, esito di intervento chirurgico per colecisti, artrosi lombosacrale.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Martino Di Pascale Medico Chirurgo
Dr. Martino Di Pascale
chirurgo della manoortopedico