Cosa significa "formazione nodulare al rene"?

Salve, ho fatto una tac addome completo con e senza mdc; mi hanno detto che al rene dx in sede polare inferiore paramediana si riconosce una formazione nodulare di 13 mm che subisce CE periferico con piccolo nucleo centrale ipodenso. Di cosa si tratta? Grazie.

Risposta

Dare un giudizio preciso senza vedere le immagini e senza un chiaro e definito contesto clinico non è facile: nello specifico, eseguirei una RMN senza e con Mac ed eventualmente un'ecografia con mezzo di contrasto (ceus). Con le risultanze, farei fare una valutazione dal chirurgo.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Remo Luciani Medico Chirurgo
Dr. Remo Luciani
nefrologo