Che fare se dopo una rinoplastica si avverte sempre dolore?

Tre anni fa ho subito una rinoplastica. È rimasta una ferita a una delle narici che a intervalli molti ravvicinati si riapre con bruciore, dolore e prurito. Non sanguina, ma è molto umida. Ho provato una cura con il cicatrice, ma non ha funzionato... qualcuno mi sa consigliare cosa fare?

Risposta

Buongiorno. Una visita da un Otorino che esegue Rinoplastiche: spesso se il problema è dentro alla narice il Chirurgo Plastico anche se bravo, si "perde" un po'. Potrebbe essere semplicemente un "punto" che decubita e non lascia risarcire una ferita, oppure una piccolissima perforazione della parte anteriore del setto, oppure una ragade che non c'entra nulla con l'intervento.

Ma una domanda la mi sorge spontanea: dopo 3 anni una visitina da chi l'ha operata? Ah, non ci metta cose che di terapeutico hanno solo il nome, dia retta si faccia vedere sicuramente è rimediabile con poco disagio.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Giannini Medico Chirurgo
Dr. Marco Giannini
chirurgo maxillo faccialemedico estetico