Quali rischi per la chirurgia plastica al seno?

Quali sono i rischi più comuni di un intervento di chirurgia plastica al seno? Grazie per la risposta

Risposta

I rischi per una mastoplastica additiva, se eseguita correttamente ed in un ambiente idoneo, sono davvero minimi! Tra i più comuni, il rischio più temibile è la comparsa di un sieroma, ovvero un accumulo di siero, che può portare ad infezione ed a difficoltà nella cicatrizzazione. In genere, è un problema evitabile con un buon controllo della emostasi in sala operatoria, con l'utilizzo di drenaggi che vengono poi rimossi dopo 24 ore e con una buona terapia medica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pierfrancesco Bove