Cosa significa "fissurazione al ginocchio"?

Salve, quest'oggi ho ritirato il referto della risonanza magnetica fatta al ginocchio sinistro ed è risultato che "il corno posteriore del menisco interno appare lievemente disomogeneo con minima interruzione del muro posteriore dato riferibile a fissurazione e meritevole di correlazione con esame clinico anche con manovre funzionali. Seguibili nel loro decorso i legamenti crociati e collaterali." Poichè l'appuntamento con l'ortopedico mi è stato dato tra 2 mesi, vorrei avere un vostro parere e chiedere se sia il caso di anticipare, privatamente, la visita. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete e porgo i miei più cordiali saluti.

Risposta

Buonasera,
la fissurazione è una lesione del menisco; è necessario eseguire una visita per capire quale sia il grado di fastidio che tale situazione da al ginocchio.

Il fatto di anticipare o meno la visita dipende dal grado di fastidio che hai, poichè di solito per una lesione meniscale non ci sono caratteri di particolare urgenza.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nunzio Catena Medico Chirurgo
Dr. Nunzio Catena
chirurgo della manomicrochirurgo