Con cosa si può sostituire il sale nel condimento?

Devo mangiare senza sale, come posso sostituirlo nei condimenti?

Risposta

Salve,
è possibile sostituire con facilità il sale dagli alimenti, senza perderne il gusto e la sapidità; basta usare delle piccole accortezze nella preparazione e delle sostituzioni.

La carne e il pesce ad esempio possono essere cotti nel vino bianco e aglio, per le verdure cotte in padella è di aiuto il prezzemolo.

È inoltre utile usare peperoncino, basilico e spezie varie come coriandolo, alloro, cumino nelle varie preparazioni. Per le insalate inoltre, potrebbero essere usati pinoli, semi di zucca, di canapa (tutto rigorosamente senza sale) per condire in modo del tutto naturale.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Valentina Fratoni Nutrizionista
Valentina Fratoni
nutrizionista