Cosa potrebbe provocare la presenza di sangue rosso vivo nelle feci di un bambino di 12 anni?

Buonasera dottore, da 2 giorni mio figlio di 12 anni ha perdite ematiche nelle feci, non sono macchioline, ma perdite abbastanza consistenti anche quando si pulisce con la carta igienica, il colore del sangue è un rosso vivo, grazie.

Risposta

Gentile signora,
data l'età, sicuramente si tratta di una patologia benigna. Nei ragazzi, spesso, tali sanguinamenti sono da imputare a feci dure disidratate che traumatizzano l'ano, questa ipotesi richiede una conferma con una visita diretta proctologica e un'anoscopia

A distanza, non posso esserti ulteriormente di aiuto.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe D'Oriano Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe D'Oriano
proctologo