Come può curare una forte sciatalgia una persona che 20 anni fa è stata operata per correggere una scoliosi?

Buongiorno dottore, a seguito di intervento alla schiena per scoliosi (avuto 20 anni fa) soffro da più di 2 anni di grave forma di sciatalgia che ha compromesso la muscolatura (problemi di equilibrio con diverse cadute) e la notte ho forti scosse ai piedi. Ho provato con fisioterapia, tapis roulant e altro, ma ogni volta che recupero e poi ho forte sciatalgia i risultati vengono annullati. La notte non riesco a dormire per le forti scosse. Sto facendo terapia del dolore con aggiunta di ansiolitici e un leggero antidepressivo. Cosa mi consiglia? Tac e lastra non evidenziano compromissioni allo strumentario della colonna che mi venne inserito per la scoliosi. Grazie infinite.

Risposta

Buonasera, la sciatalgia, dopo un caso di operazione anche se avvenuto 20 anni fa, risulta probabilmente da uno squilibrio muscolare e un pessimo alineamento posturale. Noi trattiamo con un metodo osteopatico Strain Counterstrain, ottimo per un alineamento equilibrato.

Condividi
Risposta a cura di
Jutta Marion Gentzcke Fisioterapista
Jutta Marion Gentzcke
fisioterapista