Che fare se si hanno 2 seni diversi?

Sono una ragazza di 18 anni, è da quando ho incominciato la mia fase di sviluppo che ho un problema, il seno destro non si è sviluppato per niente come il sinistro, sto parlando di quasi 3 taglie... Non so da cosa sia dovuto, solo che per me è un grandissimo problema d'autostima e mi sono accorta che sta incominciando a portarmi alla depressione... Ciò mi ha spinto a cercare aiuto. È un grandissimo disagio fare qualsiasi cosa, si nota parecchio. Non ho mai parlato di questo problema a nessuno, ma ho conosciuto una ragazza con lo stesso problema che è riuscita ad intervenire al problema. Il punto è che non ho il coraggio di chiedere informazioni, le persone sono cattive. Sarebbe la fine se qualcuno lo notasse... Non so veramente dove sbattere la testa. Ora ho un po di soldi messi da parte ma non sono tanti e volevo approfittarne per cercare una soluzione anche se ho capito che forse potrei avere delle agevolazioni. Questo è tutto... Spero che abbiate un piccolo consiglio o una dritta da darmi, ve ne sarei davvero grata.

Risposta

Gentile "ragazza di 18 anni", il tuo problema è più frequente di quanto non si creda e il disagio percepito è tanto e sottostimato nell'ambito famigliare. La soluzione è quella di ridare forma e simmetria ai due seni, valutando se sono solo piccoli oppure hanno dei difetti di forma (seno tuberoso, seno costretto, Snoopy Breast).

Una ecografia mammaria è il primo passo obbligatorio poi in sede di visita potrai valutare con il chirurgo quali possibilià.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Tommaso Savoia Medico Chirurgo
Dr. Tommaso Savoia
chirurgo plastico