La sesta malattia può avere strascichi nella salute del bambino?

Mio figlio ha un'eruzione cutanea rossa e pruriginosa. All'inizio, pensavo ad una semplice orticaria, essendo primavera siamo stati molto all'aperto nei parchi, ma il medico mi ha detto che si tratta di sesta malattia. Può avere strascichi nella salute del bambino?

Risposta

Molto raramente la sesta malattia è pruriginosa, è sempre preceduta da 3 giorni di febbre, il 4° giorno scompare la febbre e compare l'esantema.

La malattia è rarissima dopo il 3° anno e non ha alcuno strascico sulla salute del bambino.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sandro Biagio Paparone Medico Chirurgo
Dr. Sandro Biagio Paparone
pediatra