Che rimedio omeopatico si può usare per sgonfiare i lipomi?

Salve, che rimedio omeopatico posso usare per sgonfiare i lipomi?

Risposta

Buongiorno,

un lipoma è un tumore benigno (non canceroso) costituito da tessuto adiposo. Tipicamente, è un nodulo di piccole dimensioni, morbido e localizzato sotto la pelle, è solitamente indolore e si trova spesso sulla parte superiore della schiena, sul collo, sulle spalle, sulle braccia, sui glutei e sulle cosce.

Raramente, questi tumori possono essere trovati in tessuti più profondi della coscia, della spalla o del polpaccio. Anche se possono svilupparsi a qualsiasi età, molto spesso si formano tra i 40 e i 60 anni. Rappresentano il tumore dei tessuti molli più comune negli adulti e si verificano più spesso negli uomini rispetto alle donne.

Utile, nella mia esperienza clinica, è l'uso del seguente prodotto: Lymdiaral pomata della ditta NAMED, da applicare sul lipoma 2/3 volte al dì.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale