A chi rivolgersi per la sindrome di Kugelberg Welander?

Sono affetto da SMA (probabile sindrome di Kugelberg Welander), a quale medico potrei rivolgermi?

Risposta

La Kugelberg Welander è una delle forme di atrofia muscolare spinale piuttosto rara, geneticamente determinata.

Esistono centri che si occupano di queste malattie come ad esempio a Milano o a Verona.

Ti conviene andare in un ospedale universitario per avere informazioni più precise anche se, a mia conoscenza, purtroppo, non esistono cure specifiche, al momento.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Michela Manfredi Medico Chirurgo
Dr.ssa Michela Manfredi
Neurologo