Con cosa si può sostituire la soia?

Sono alta 178 cm e peso 58 kg. Ho risolto molti problemi di salute ma purtroppo sono diventata intollerante alla soia. Il problema è che la dieta che seguivo prevedeva l'uso della soia, che inoltre mi aiutava molto per la stipsi. Cosa mi può consigliare in sostituzione alla soia? Grazie anticipatamente per la risposta.

Risposta

Quali solo le tue patologie accertate dal medico, per cui seguivi un regime dietetico in cui era prevista la soia? L'intolleranza alla soia è crociata anche con altre leguminose? Come sostituzione proteica potresti scegliere il seitan, ad esempio; in sostituzione del latte di soia potresti scegliere quello di riso; questo nel caso non consumi proteine animali o latte e derivati e sempre se tu non manifesti alcuna intolleranza al glutine! Mi spiace, ma per essere esaustiva, avrei bisogno di più informazioni!
Condividi
Risposta a cura di
Roberta Madonna Nutrizionista
Roberta Madonna
nutrizionista