Come riposizionare il gran dorsale che si è strappato?

Buongiorno, nel 2011 mi è stato diagnosticato uno strappo (distrazione) al muscolo gran dorsale. A livello funzionale non mi dà nessun problema, ma visivamente è molto evidente, volevo sapere se è possibile attaccarlo nuovamente dove dovrebbe essere (in pratica si è cicatrizzato sotto creando un buco sotto l'ascella) e se l'intervento è rischioso. Grazie mille.

Risposta

Buongiorno, bisognerebbe capire se il fatto che sia più evidente dipende dalla cicatrice in sè o dal fatto che mancano delle fibre dove c'è stata la lesione. In ogni caso bisogna sentire il parere di un chirurgo specialista per valutare la percentuale di riuscita. Buona serata.

Condividi
Risposta a cura di
Jacopo Pisati Fisioterapista
Jacopo Pisati
fisioterapistaosteopata