Come gestire un momento di stress?

Sto attraversando un momento difficile, ma faccio di tutto per non essere di peso a nessuno. Noto però con grande dispiacere che tutti mi evitano, anche se non parlo dei miei problemi è come se ce li avessi scritti addosso. Cosa posso fare per non soffrire per questo?

Risposta

Quando viviamo un momento di difficoltà, il fatto di non parlarne non riduce l'intensità della sofferenza emotiva, anzi ci sottopone ad un esperienza ancor più dolorosa.

Per questo abbiamo bisogno di chiedere il supporto di una persona cara oppure l'aiuto di un professionista, superando il limite di sentirsi un peso per gli altri.

Condividi
Risposta a cura di
Maria Sansone Psicologo
Maria Sansone
psicologopsicoterapeuta