Fa dimagrire il tè anti adipose?

Ho sentito parlare del tè anti adipose come una bevanda che fa dimagrire: è vero? Può funzionare in questo senso?

Risposta

Gentile utente,
non esiste un alimento che di per sé faccia dimagrire. Esiste una proprietà termogenica del prodotto in questione, ma fisiologicamente blanda per il fine ricercato.

Se non soffri di gastrite/reflusso gastroesofageo o ipertensione, ti consiglio il verde ottenuto da infusione senza zuccheri aggiunti. È una bevanda molto ricca in polifenoli antiossidanti, in particolare epigallocatechina gallato, preziosi per la nostra salute.

Per il dimagrimento, è necessaria invece una dieta equilibrata in nutrienti e in apporto calorico relativamente al tuo stato di salute attuale ed al tuo stile di vita ed una regolare attività fisica preferibilmente di tipo aerobico.

Condividi
Risposta a cura di
Luca Mattiocco Nutrizionista
Luca Mattiocco