Quale terapia per l'ipertrofia prostatica?

Soffro di ipertrofia prostatica, e ho usato per mesi il Tamsulosin cloridrato. Ora il medico mi ha prescritto il Tamoxifene; prima avevo il psa a 16, ora a 9 e ho fatto tre biopsie, tutte negative. Domani farò la quarta perché l'urologo ritiene a rischio il psa a 9, nonostante sia sceso. E' giusta questa terapia?

Risposta

Il Tamoxifene si usa nel carcinoma prostatico ormonodipendente e nella ginecomastia secondaria a terapia sostitutiva con testosterone nell'ipogonadismo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Talloru Medico Chirurgo
Dr. Mario Talloru
urologo