Come può lasciarsi andare nei rapporti con gli altri ragazzi una ragazza di 25 anni?

Sono una ragazza di 25 anni. Non ho mai avuto un ragazzo e non ho mai avuto rapporti sessuali. Nonostante sia uscita con ragazzi che mi interessavano e che mi piacevano fisicamente, non sono mai riuscita a lasciarmi andare, mi dava fastidio anche solo se cercavano di prendermi per mano. Questo mi ha sempre causato molta sofferenza. Ai loro occhi sono sempre apparsa molto fredda e distaccata anche quando in realtà mi ero davvero affezionata, e così la conoscenza si è sempre interrotta. Non so come superare questo problema.

Risposta

Come tu stessa riconosci, non ti relazioni in modo rilassato con i coetanei dell'altro sesso. Probabilmente non hai una buona considerazione degli uomini. Forse temi che, anche chi ti piace, in realtà voglia solo divertirsi, mentre tu cerchi una storia di tipo sentimentale, più romantica insomma. Sicuramente ti farebbe bene seguire un percorso psicologico (almeno per trovare le cause di questo tuo comportamento e per non generalizzare sugli uomini, perchè ci sono anche quelli che ricercano ciò che cerchi tu).

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Margherita Scorpiniti Psicologo
Dr.ssa Margherita Scorpiniti
psicologo