Quale alimentazione seguire in caso di tiroidite autoimmune che provoca dei dolori alle giunture?

Buonasera, ho una tiroidite autoimmune con noduli, ma tsh ancora nella norma; ho colesterolo a 270 e doloretti ai polsi e ginocchia. Ho già fatto un intervento per tunnel carpale e menisco mediale. Documentandomi, ho visto che c'è una relazione con la tiroidite. Ho eliminato gli zuccheri perchè nemici della tiroide e causa di infiammazione, ho eliminato anche i cereali . Vorrei un parere in merito. Grazie.

Risposta

È importante seguire un'alimentazione antinfiammatoria, con un potere alcalinizzante sull'organismo. Gli zuccheri raffinati devono essere eliminati, mentre i cereali devono essere selezionati.

Visto il carattere autoimmune della malattia, grande attenzione all'intestino e al microbioma per riequilibrare il sistema immunitario.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Eleonora Vannucci Nutrizionista
Dr.ssa Eleonora Vannucci
nutrizionista