Il dolore dopo una tonsillectomia è normale?

Sono una donna di 48 anni che ha fatto un intervento di tonsillectomia una settimana fa. Ho un groppo in gola e credo sia l'ugola un po' ingrossata ed ho un dolore più o meno fisso nella parte sinistra (orecchio compreso) dove ho avuto 3 punti dati successivamente all'intervento, per un principio di emorragia, subito tamponata. Ho anche un odore terribile in bocca che mi crea un po' di imbarazzo. Secondo lei, è un decorso regolare della convalescenza o c'è qualcosa che non va?

Risposta

Buongiorno,
il dolore, più o meno intenso, più o meno prolungato, fa parte delle sequele comuni ad ogni intervento chirurgico. Avere dolore pochi giorni dopo un intervento non è strano, ma la tua domanda dovrebbe essere rivolta allo specialista che ti ha operata pochi giorni fa e che avrà sicuramente programmato un controllo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nando Gallese Medico Chirurgo
Dr. Nando Gallese
medico di pronto soccorsochirurgo generale