Quali sono le terapie più efficaci per piccole trombosi al cervello?

Ho una sorella di anni 80, da qualche tempo accusa capogiri in posizione eretta ed in movimento, mentre il disturbo non si presenta da seduta. Poi, forse a causa di questi capogiri, accusa fastidiosi malesseri agli occhi, come pesantezza delle palpebre, con leggero dolore. Visitata da più specialisti, le hanno diagnosticato piccole trombosi al cervello. Vorrei sapere di cosa si tratta e se vi sono cure appropriate, perché quelle prescritte fino ad oggi non hanno sortito alcun effetto positivo.

Risposta

Tua sorella potrebbe avere un disturbo della circolazione cerebrale la cui cura consiste nella prevenzione dei fattori di rischio che la causano.

La sintomatologia di tua sorella potrebbe avvalersi di alcune terapie sintomatologiche la cui prescrizione è a carico del neurologo che abbia conosciuto e valutato la paziente.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Rita Maria Marino Medico Chirurgo
Dr.ssa Rita Maria Marino
Neurologopsicoterapeuta