In seguito ad una trombosi all'occhio, è possibile recuperare la vista?

Buonasera,
sono stato colpito da trombosi all'occhio destro che ora ha 1/10, mentre il sinistro è a 7/10. Sto facendo cure con Cardioaspirina e ho colliri contro il glaucoma da 6 anni, la pressione oculare è sempre stata 16, 17 e 18 max. È possibile recuperare una parte di vista? Ho 70 anni.

Grazie

Risposta

Salve,
la ripresa della vista dipende molto da quanto tempo passa tra la comparsa dei sintomi e la diagnosi con l'inizio della terapia.

È possibile, a volte, che con una terapia adeguata e, specialmente se la zona interessata dalla trombosi non sia centrale, si possa recuperare qualche decimo.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Galimi Medico Chirurgo
Dr. Paolo Galimi
oculista