C'è infezione se, dopo un intervento per appendicectomia in peritonite la proteina c reattiva risulta alta?

Dopo intervento di appendicectomia in peritonite gangrenosa perforata, emocromo con proteina c reattiva a 0,71. C'è infezione? Cosa fare?

Risposta

Buongiorno,
la PCR è una proteina cosiddetta di fase acuta sintetizzata dal fegato, i cui valori, solo se superiori ad 8, indicano una forte e marcata infiammazione. Nel tuo caso, non ravvedo processi di infezione alcuna.

La VES è stata controllata?

Ringrazio e porgo cordiali saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale