Come evitare il contagio della varicella tra adulti?

Mio marito è affetto da varicella ed ho paura che mi contagi. Quali precauzioni posso prendere?

Risposta

Buongiorno,
puoi utilizzare degli antivirali per evitare il contagio della varicella tra gli adulti.

Questi farmaci funzionano nelle prime ore di esposizione, ma se dopo 15 giorni non si manifesta la patologia, sei immune.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale