E' necessaria la prescrizione medica per fare una visita oncologica?

Ci vuole la prescrizione medica per fare la visita oncologica?

Risposta

Buongiorno. Se tale visita viene prescritta per un'indicazione appropriata, si può prenotare una visita oncologica col Sistema Sanitario Nazionale e pertanto occorre la prescrizione medica su impegnativa "rossa". In assenza di questa si può effettuare la visita in regime di libera professione, se lo specialista e/o la struttura dove lavora lo consentono.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicolò Matteo Luca Battisti Medico Chirurgo
Dr. Nicolò Matteo Luca Battisti
oncologo