Si può prendere Xarelto e applicare anche Vagisil crema?

Buongiorno, se prendo il farmaco Xarelto come anticoagulante posso usare Vagisil crema? Grazie.

Risposta

Xarelto è indicato come sussidio farmacologico preventivo, nei confronti del tromboembolismo venoso in pazienti adulti sottoposti ad interventi sostitutivi di anca e ginocchio.
Vagisil crema è un anestetico per uso locale con attività antipruriginosa.
Non esiste incompatibilità tra i 2 farmaci. Ti consiglio comunque di consultare il tuo ginecologo di fiducia onde individuare la causa del prurito vaginale, in quanto Vagisil è un farmaco a base di Lidocaina che toglie la sensibilità e quindi anche il prurito, ma non ne elimina la causa che potrebbe essere: un'atrofia vulvo vaginale (frequente nelle donne in menopausa) oppure una vaginite da Candida o da Trichomonas.

Auguri
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonino Iacona Medico Chirurgo
Dr. Antonino Iacona
ginecologo