Gli antidepressivi omeopatici potrebbero contrastare l'efficacia dello Zoloft?

Salve, sto quasi per entrare nel 9° mese di gravidanza e da un mese prendo una compressa di Zoloft da 50 mg per doc e depressione. Non vedo però miglioramenti, mi sento sempre triste e angosciata, inoltre, abbino alla terapia con Zoloft degli antidepressivi omeopatici. Possono in qualche modo quest’ultimi contrastare se non peggiorare l’efficacia dello Zoloft agendo in modo differente ai farmaci allopatici? Grazie mille in anticipo per la risposta.

Risposta

Ti capisco, ma il mio consiglio è di tenere lo Zoloft proprio in caso di estrema necessità.

Mi sembri una persona con un po' troppe diagnosi psichiatriche, magari fatte con test di psicodiagnostica, che indubbiamente hanno la loro validità, ma assolutamente non li devi vedere come condizioni della tua persona, ma come tratti del carattere e il mio consiglio, se non lo stai già facendo, è di rivolgerti ad un servizio di psicologia clinica dove ti seguono per la gravidanza oppure, se non lo hai già fatto, intraprendere una psicoterapia psicoanalitica al termine dell'allattamento che spero tanto tu faccia.

Antidepressivi omeopatici non ne conosco, conosco i rimedi, ma insisti con la via delle medicine naturali a tutta birra, magari in un discorso di medicina integrata.

I miei migliori auguri per la tua maternità. E sii contenta, credimi.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale