Contenuti: Sintomi

Registrati o effettua il login per salvare i contenuti preferiti e ricevere suggerimenti su misura per te. Naviga per categoria, in ordine alfabetico o per specialità, oppure utilizza il campo di ricerca per cercare esclusivamente fra i contenuti. Leggi di più

Fai una ricerca rapida fra i contenuti

Contenuti con categoria: Sintomi
  • Crampi addominali

    Quasi tutti ad un certo punto nella vita hanno provato l’esperienza del dolore addominale. La maggior parte delle cause non sono gravi e possono venire facilmente diagnosticate e trattate. Tuttavia, il dolore può anche essere un segno di una malattia. È importante essere in grado di riconoscere i sintomi e sapere quando è il caso di chiamare il dottore.

  • Mal di lingua

    Il mal di lingua è alcun dolore o disagio di tutto o di una parte della lingua. Il dolore è una sensazione attivata dal sistema nervoso in risposta ad una infiammazione dei tessuti.

  • Glossite

    La glossite è un'infiammazione che provoca un'alterazione del colore della lingua. Lo sbiancamento della lingua può verificarsi quando vi è un accumulo di batteri e detriti sulla sua superficie, a causa di una lieve disidratazione, di una malattia o di secchezza della bocca.

  • Alitosi

    Per alitosi si intende l'alito cattivo, un problema comune in molti soggetti. L'alitosi è di solito semplice e prevenibile. Fattori dietetici, l'uso del tabacco e l'alcol possono essere causa dell'alitosi.

  • Mal di testa

    Il mal di testa è un dolore molto forte alla testa che può colpire diverse aree, localizzandosi sopra gli occhi o le orecchie, dietro la testa, nella parte posteriore o superiore del collo. Il mal di testa può essere di diversi tipi ma due sono le categorie che includono la maggior parte delle tipologie di mal di testa: le cefalee primarie e le cefalee secondarie.

  • Dolore addominale

    Il dolore addominale interessa l’addome a partire dalla parte sottostante alle costole per terminare alla ovaie. Il dolore addominale può provenire da patologie che influiscono su una varietà di organi.

  • Mancanza di mestruazioni

    La mancanza di mestruazioni o amenorrea si verifica quando una donna, in uno stato di salute normale non ha il ciclo mestruale.

  • Inappetenza

    Una diminuzione dell’appetito si ha quando il proprio desiderio di mangiare si riduce. Qualsiasi malattia può ridurre l’appetito. Se la malattia è curabile, l’appetito dovrebbe ritornare quando la condizione viene curata. La perdita di appetito può causare la perdita di peso.

  • Acidità di stomaco

    L’acidità di stomaco è una spiacevole sensazione di bruciore dietro lo sterno, che di solito si verifica dopo i pasti, da sdraiati, o di notte durante il sonno. È di solito causata dalla malattia da reflusso gastroesofageo, ossia dall'aumento di acidità nell'esofago, anche se spesso viene confusa con un problema al cuore.

  • Anormale sanguinamento vaginale

    Un anormale sanguinamento vaginale è un flusso di sangue che fuoriesce dalla vagina fuori dal periodo mestruale. Un anormale sanguinamento vaginale può essere lieve o abbondante.

  • Alopecia

    L'alopecia è la perdita dei capelli. Ci sono molti tipi di alopecia, ciascuno con una causa diversa.

  • Mestruazioni anomale

    Le mestruazioni rappresentano l'emissione, attraverso la vagina, del sangue proveniente dallo sfaldamento dello strato mucoso che tappezza la cavità uterina; questa piccola e fisiologica emorragia si verifica ciclicamente durante l'età feconda della donna. Nel momento in cui tale ciclo viene stravolto si verificano mestruazioni anomale.

Ultime risposte su Pazienti
Insufficienza cardiaca: cosa fare?
Risponde Dr. Luigi Gianturco
Ti consiglio di fare controlli periodici specie ecocardiografici e di seguire le...
Infarto miocardico acuto: cosa significa?
Risponde Dr. Luigi Gianturco
Vuol dire NECROSI delle cellule del muscolo cardiaco in una regione del...
Frattura al polso: perchè si ingessa tutto il braccio?
Risponde Dr. Giorgio Rotundo
La risposta risiede nella biomeccanica del polso. I movimenti del polso sono...
Facebook
Torna su