Leggi anche

Gonfiore delle gambe

Contenuto di: - Aggiornato il 17/03/2014

Il gonfiore delle gambe è causato da un accumulo anomalo di liquido nei tessuti degli arti inferiori. Tra le cause meno comuni di gonfiore delle gambe ci sono malattie come la sclerodermia e la fascite eosinofila. Il termine medico per il gonfiore delle gambe dovuto a liquido eccessivo nei tessuti è l'edema.

Scopri consigli, prodotti e rimedi

Che cosa è il gonfiore delle gambe?

Gonfiore_delle_gambe | Pazienti.it

Il gonfiore delle gambe si verifica generalmente a causa di un accumulo anomalo di liquido nei tessuti degli arti inferiori.

Come si chiama in medicina il gonfiore delle gambe?

Il termine medico per il gonfiore delle gambe dovuto a liquido eccessivo nei tessuti è l'edema. Il persistere di una gamba gonfia dopo la pressione di un dito è conosciuta come l'edema pitting.

Quali sono le cause del gonfiore delle gambe?

Tra le cause meno comuni di gonfiore delle gambe ci sono le malattie che causano lo spessore degli strati di pelle, come:

  • sclerodermia
  • fascite eosinofila

In queste malattie, il gonfiore delle gambe è caratterizzata da edema non pitting.

Scopri consigli, prodotti e rimedi

Argomenti: edema Gonfiore delle gambe

Ricevi offerte di salute

Premendo il pulsante di attivazione dichiari di aver preso visione delle condizioni di servizio e della privacy policy e di accettarli integralmente.

Pagamento sicuro:

Pagamenti sicuri | Pazienti.it

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l'assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.

Logo | Pazienti.it org s.r.l. © 2013 |P.IVA 07112280966 Pazienti © 2013