icon/back Indietro Esplora per argomento

Dr.ssa Valentina Fanelli

Dr.ssa Valentina Fanelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Valentina Fanelli
allergologo

Informazioni

Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica
Libero professionista presso l’istituto Auxologico Italiano (Istituto di ricerca a carattere scientifico)

Curriculum

Dal 2005 ad oggi lavora presso l’Unità di Allergologia, Immunologia clinica e Reumatologia dell’Istituto Auxologico Italiano (IRCCS), Ospedale San Luca e Casa di cura San Carlo, Milano, partecipa all’attività di degenza e ambulatorio immunologico, reumatologico ed allergologico con acquisizione di competenze in merito alla gestione di pazienti con malattie del sistema immunitario, sia infiammatorie che degenerative, immunodeficienze e allergopatie.
Partecipazione all’attività di Day service e Day Hospital di tipo diagnostico e terapeutico.
Nel percorso formativo ha partecipato all’esecuzione di test di tolleranza a farmaci in regime di Day Hospital.
Ha partecipato all’ambulatorio di immunopatologia cutanea presso il dipartimento di Dermatologia dell’Ospedale Maggiore di Milano .

Dal 2005 ad oggi lavorato in qualità di medico di guardia attiva notturna e diurna festiva presso i reparti di degenza di medicina riabilitativa neurologica e cardiologica e chirurgia nelle varie sedi dell’Istituto Auxologico Italiano.

Nel 2008-2009 ha svolto attività lavorativa presso l’unità operativa di Pediatria del l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli ed Oftalmico (Ospedale Macedonio Melloni) a Milano partecipando all’attività dell’ambulatorio di Allergologia Pediatrica con particolare interesse alle patologie respiratorie, dermatite atopica e allergie alimentari nel bambino e ancora collabora con i colleghi della struttura.

Nel 2007 ha partecipato all’attività lavorativa di degenza e ambulatorio presso il reparto di medicina interna ed allergologia, in qualità di specialista in formazione in Medicina interna, presso il Dipartimento di medicina interna e specialità mediche, Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena, IRCCS, Milano.
Acquisizione di competenze diagnostico-terapeutiche e di follow-up del paziente internistico, approfondimento delle conoscenze immunologiche ed allergologiche nell’ambito dell’orticaria cronica.

Nel 2007 ha effettuato diversi interventi in qualità di medico reperibile a chiamata, visite domiciliari e servizio sanitario per manifestazioni ed eventi in collaborazione con la Residenza per anziani Mater Sapientiae e Croce Amica One.

Dal 2004 al 2005 ha partecipato all’attività di reparto e ambulatorio di medicina interna e reumatologia presso Istituto Ortopedico Gaetano Pini, Milano e la Unità operativa di medicina interna 2 dell’ Ospedale Vita-Salute San Raffaele, Milano.

Dal 2008 ad oggi ha preso parte a numerosi studi clinici e sperimentazioni su farmaci e in particolare inerenti all’Immunoterapia del bambino e dell’adulto.

Dal 2008 ad oggi ha preso parte , in qualità di relatrice, a numerosi corsi di formazione residenziale per medici di medicina generale e durante corsi e convegni nazionali.

Ha partecipato a pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

Esperto in Allergologia pediatrica Esperto in immunologia Esperto in malattie reumatiche

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Studio medico Dr. Valentina Fanelli
allergologo
icon/contact/map
Largo Oreste Murani, 4, 20133 Milano, MI, Italia Milano

Recensioni

Patrizia

Ottima scelta

Sono contenta di aver conosciuto la dottoressa Fanelli Valentina. Molto professionale e soprattutto molto umana, cosa non sempre presente in un medico. La consiglio.

Ultime risposte

Allergia ai gatti: cosa si rischia?
Buongiorno, se la bimba è allergica alla forfora di gatto, la prima soluzione sarebbe allontanare il gatto, ma in alternativa, se ciò non fosse possibile,...
Afte: possono comparire a causa di un'allergia?
Buongiorno,a volte, le allergie alimentari possono manifestarsi anche con afte. Con alimenti particolari, si possono manifestare sintomi nel tempo di diversa gravità e...
Bentelan e Zirtec: come assumerli?
Buongiorno,il medico avrà dato uno schema di assunzione di solito durante la giornata precedente test. Bisogna recuperare lo schema di preparazione. Comunque Zirtez e...
icon/chat