Ospedali Riuniti di Bergamo

LARGO BAROZZI 1
Bergamo

Cardiochirurgia, Cardiologia

La struttura:

Eccellenze

Mercoledì 10 giugno 2010 si è riunito per la prima volta il Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione per la Ricerca Ospedale Maggiore di Bergamo, dando il via all’attività dell’ organizzazione scientifica attivata l'anno precedente dagli Ospedali Riuniti di Bergamo e meglio conosciuta con l’acronimo di FROM.

L’attività di ricerca degli Ospedali Riuniti ha raggiunto negli ultimi anni traguardi di eccellenza nel campo dei trapianti, della Nefrologia, dell’Oncologia, dell’Ematologia, delle malattie cardiovascolari, delle malattie infettive, delle Neuroscienze e della Chirurgia, grazie anche all’attivazione di nuovi laboratori per l’attività scientifica: il CeLiver, per lo studio delle malattie epatiche; il Laboratorio di terapia cellulare “G. Lanzani”, accreditato all’eccellenza JACIE, per la manipolazione delle cellule staminali per trapianto in pazienti con patologie ematologiche; il GISED, punto di riferimento nazionale e internazionale nel settore dermatologico; il Laboratorio di emostasi e trombosi, per lo studio delle malattie della coagulazione del sangue; il Laboratorio di biologia molecolare “Paolo Belli”, che studia le patologie onco-ematologiche.


Strutture Sanitarie

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo sono un’Azienda Sanitaria pubblica ad alta specializzazione, riconosciuta dalla Comunità scientifica internazionale tra le strutture di maggior rilievo del panorama nazionale.

L'ospedale offre servizi, cure e assistenza sanitaria polispecialistica per patologie acute di alto e medio livello di complessità.

È una struttura di riferimento per i trapianti - unica autorizzata per quello d'intestino pediatrico in Italia - e centro di ricerca con traguardi d'eccellenza nell'Immunologia e Clinica dei Trapianti, in Nefrologia, Oncologia, Ematologia, Malattie Cardiovascolari e Malattie Infettive.

L’Azienda Ospedaliera di Bergamo intende promuovere la salute, anche attraverso il confronto con organizzazioni sanitarie europee, e a tal fine aderisce alla rete internazionale HPH (Health Promoting Hospitals) nell’ambito del programma dell’Ufficio Europeo dell’OMS.

Promuove quindi l’innovazione, la formazione, l’aggiornamento e la ricerca clinica garantendo ai cittadini uguali opportunità di accesso alle prestazioni sanitarie, curando la personalizzazione e l’umanizzazione delle cure, nel rispetto dei diritti e della dignità della persona.


Prenotazioni



Prenotazione telefonica


Si possono prenotare, disdire e spostare appuntamenti, e ricevere informazioni, chiamando il call center del CUPS (Centro Unico Prenotazioni e  Servizi) al numero verde 800 624624 e al numero 035 4555610 da rete mobile, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00.

Prenotazione allo sportello

Di persona ci si può recare agli sportelli del CUPS che si trova nella la sede principale dell’Azienda Ospedaliera in largo Barozzi 1, ingresso 3, piano rialzato, da lunedì a venerdi dalle ore 7.00 alle 16.45, sabato dalle 7.00 alle 12.45

Come Arrivare

Mezzi pubblici
  • Dagli Ospedali Riuniti transitano gli autobus della linea 2 e della linea 9 (i biglietti sono acquistabili presso edicole e tabaccherie)
  • Per maggiori informazioni consultare il sito www.atb.bergamo.it 

Auto

  • Dall’uscita dell’autostrada:
    • Gli Ospedali Riuniti distano dall’uscita dell’autostrada A4 circa 5 chilometri. All’uscita dell’autostrada, alla rotonda, prendere la quarta uscita continuando su via Autostrada
    • Girare a sinistra in via San Giorgio, quindi a destra in via Baschenis, poi immettersi in via Previtali e prendere via Palma il Vecchio
    • Girare a destra in via Nullo, quindi a sinistra in via dello Statuto; gli Ospedali Riuniti si trovano sulla sinistra
  • Dal centro città:
    • Da largo Porta Nuova, immettersi in viale Roma; al secondo semaforo girare a sinistra, immettendosi in via Tasca
    • Alla rotonda dei Mille proseguire dritto in via Garibaldi
    • Al secondo semaforo girare a destra in via dello Statuto
    • Proseguire dritto per circa 800 metri, gli Ospedali Riuniti si trovano sulla sinistra

le specialità

Specialità:

  • Cardiochirurgia
  • Cardiologia
  • Chirurgia generale
  • Chirurgia maxillo facciale
  • Mostra tutte

recensioni degli utenti

Recensioni:

0 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione