IRCCS San Raffaele - Milano

via Olgettina, 60
Milano

Agopuntura, Anatomia ed istologia patologica N°telefono: 02 2643.1 (3)

La struttura:

L’Ospedale San Raffaele è una struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie. Nell'ambito della Ricerca, dal 2001 l’IRCCS San Raffaele è riconosciuto dal Ministero della Salute come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per la specialità di Medicina Molecolare ed è, inoltre, polo didattico-assistenziale dell’Università Vita-Salute San Raffaele, in quanto sede delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, di Psicologia, dei corsi di laurea delle professioni sanitarie nonché, dal 2010, del corso di Laurea internazionale in Medicina e Chirurgia International Medical Doctor Program, l’unico corso magistrale che abilita alla professione in Europa e Nord America.

dettagli della struttura

Come arrivare:

L'IRCCS San Raffaele di Milano si trova in via Olgettina, 60.

Mezzi pubblici
  • linea MM2, fermata Cascina Gobba + Autobus Atm 925 direzione Milano 2 (stesso biglietto) oppure Metro Automatico indicazione “San Raffaele” (ulteriore biglietto)
Aereo
  • dall'aeroporto di Linate: prendere autobus Atm 923 fino al capolinea presso Ospedale San Raffaele
  • dall'aeroporto di Malpensa: prendere treno o shuttle “Malpensa Express” quindi linea MM2, fermata Cascina Gobba + Autobus Atm 925 direzione Milano 2 (stesso biglietto) oppure Metro Automatico indicazione “San Raffaele” (ulteriore biglietto)
  • dall'aeroporto di Orio al Serio: prendere autobus autostradale o shuttle quindi linea MM2, fermata Cascina Gobba + Autobus Atm 925 direzione Milano 2 (stesso biglietto) oppure Metro Automatico indicazione “San Raffaele” (ulteriore biglietto)
Automobile

Per arrivare all'Ospedale in automobile è necessario percorrere la Tangenziale Est: - da nord Uscita Cascina Gobba - da sud Uscita Segrate

Informazioni:

Numero CUP

Il paziente può contattare il CUP dell'Istituto chiamando al numero 02 2643 2643 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.00 e sabato dalle ore 8.30 alle 12.00.

Orari di visita ai pazienti

Gli orari di visita variano a seconda dei reparti.

Reparti:

L'**IRCCS San Raffaele** di Milano dispone di numerose unità operative che garantiscono assistenza per la cura di diverse patologie. I reparti attivi nell'ospedale sono quelli di: - Cardio-Toraco-Vascolare - Chirurgia Generale e Specialistica - Distretto Testa Collo - Malattie Infettive - Materno-Infantile - Medicina Interna e Specialistica - Neurologia - Neuroscienze Cliniche - Oncoematologia - Oncologia Medica - Urologia - Radiologia

le specialità

Specialità:

  • Agopuntura
  • Anatomia ed istologia patologica
  • Anestesia
  • Cardiochirurgia
  • Mostra tutte

Specialisti:

Valentino Dacrema Valentino Dacrema Infermiere
Dr. Nicola Boari Dr. Nicola Boari Medico Chirurgo

recensioni degli utenti

Recensioni:

3 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione
Pronto soccorso tempi medi di attesa 6 ore
di N.

Pessima esperienza: 6 e più ore di attesa in pronto soccorso; ripeto "PRONTO" soccorso. Indefinibile la scortesia e l'indifferenza. Pessimi.

Visita cardiologica privata San Raffaele Milano
di Dodi

Stamattina 18/4/2018 ho fatto una "visita cardiologica" se si può definire così, privatamente al San Raffaele di Milano. Costo 180.00 euro con lo sconto assicurativo. Io sono cardiopatica ischemica cronica con angioplastica coronarica eseguita nel 2014 con l'applicazione di 3 stent. La mia era una visita di controllo anche perché ultimamente ho la pressione alta come da holter portato in visione con battiti non del tutto regolari. Il medico che mi ha ricevuto si è limitato a guardare l'holter, non mi ha visitato e tanto meno provato la pressione, mi ha prescritto molto velocemente ulteriori esami da fare e mi ha liquidato dopo 10 minuti. Per farmi prescrivere degli esami sarebbe bastato anche il mio medico curante sicuramente meno oneroso. A mio parere è stato molto sbrigativo e superficiale. Spero che lì al San Raffaele gli specialisti non siano tutti così.

Eccellenza in Italia
di Giacinto Pacilio

Buongiorno. Mi chiamo Giacinto Pacilio,nel mese di gennaio del 2018 a mio padre è stato diagnosticato un tumore al rene Dx e, dopo vari controlli in Calabria abbiamo deciso di rivolgerci immediatamente al reparto di Urologia del San Raffaele di Milano: mai presa decisione migliore! Dal primo contatto all'intervento di espianto del rene è trascorso solo un mese, durante il quale, con tempestività, professionalità, competenza e tanta tanta umanità da parte di tutta l’equipe e non solo, hanno provveduto ad effettuare tutti gli esami del caso. L'intervento è riuscito e, adesso, mio padre sta benissimo. Ringrazio: il Dott. Francesco Montorsi, Primario Urologo, il Dott. Roberto Bertini, Aiuto Primario, il Dott.Nicola Fossati, Urologo, il Dott.Umberto Capitanio Urologo, non solo per la loro immensa competenza e professionalità, ma anche per la loro disponibilità e umanità. Il mio ringraziamento di cuore va anche e soprattutto anche a tutta l’equipe. Giacinto Pacilio