IL VIDEOCONSULTO:
UN NUOVO MODO DI PARLARE CON LO SPECIALISTA

Il videoconsulto è un appuntamento con uno specialista, che permette al paziente di avere risposte a quesiti di salute, di avere una seconda opinione dopo una visita medica oppure di effettuare un colloquio conoscitivo prima della visita vera e propria.
Cerca lo specialista che fa per te! Clicca il pulsante "Inizia la ricerca" in basso a destra.

I vantaggi del videoconsulto:
  • Raggiungi un medico specialista ovunque tu sia e con qualsiasi dispositivo.

  • Ogni specialista è certificato, verificandone l’appartenza all’albo di riferimento.

  • Il videoconsulto avviene sulla piattaforma di Pazienti.it, permettendo un colloquio privato con lo specialista.

  • La semplicità prima di tutto: un unico link, inviato tramite email e SMS, per poter iniziare il videoconsulto.

Seleziona specialità
Seleziona giorno e ora

Domande frequenti:

Quali sono i vantaggi di un videoconsulto?
Il videoconsulto abbatte le distanze e permette di parlare con uno specialista, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. La salute diventa così a portata di un click!
Sono all'estero e non trovo un medico: posso prenotare un videoconsulto?
Certo! Il videoconsulto non conosce distanze. Anche dall'estero, è possibile accedere al servizio e scegliere lo specialista di cui si ha bisogno.
Mi è poco chiaro un referto: durante il videoconsulto posso mostrarlo al medico?
Durante il videoconsulto, il paziente ha la possibilità di condividere in chat i propri referti. Lo specialista, consultandoli sul momento, potrà aiutare a chiarire ogni dubbio sulla propria salute.
Lavoro fino a tardi: posso scegliere il videoconsulto all'orario migliore per me?
È possibile scegliere, tra gli orari disponibili, quello più comodo per le proprie esigenze. Tornare a casa, comodamente seduti sulla propria poltrona, e parlare con uno specialista, nello stesso tempo, adesso si può!
Tengo molto alla riservatezza: il consulto rimane tra me e lo specialista?
La riservatezza è garantita. Gli argomenti trattati durante il videoconsulto rimangono solo tra il medico e il paziente. Pertanto puoi aprirti con lo specialista in totale tranquillità.
Ops, ho un problema con il videoconsulto: c'è sempre qualcuno che mi aiuta?
Siamo qui a tua disposizione. Il nostro servizio di customer care ti aiuterà a risolvere eventuali problemi, per permetterti di accedere al servizio in modo semplice e veloce.

Ricevi offerte di salute

Premendo il pulsante di attivazione dichiari di aver preso visione delle condizioni di servizio e della privacy policy e di accettarli integralmente.

Pagamento sicuro:

Pagamenti sicuri | Pazienti.it

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l'assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.