icon/back Indietro Esplora per argomento

Ecco 6 esercizi per avere labbra più voluminose

Redazione

Ultimo aggiornamento – 23 Agosto, 2023

Labbra: 6 esercizi per renderle più voluminose

Alcune persone desiderano avere le labbra più  carnose e voluminose, ma per evitare i costi e i rischi di specifici interventi di medicina estetica, ottenendo comunque buoni risultati, può essere sufficiente avere costanza ed eseguire quotidianamente una serie di esercizi specifici.

Quali sono? Vediamoli insieme.

Gli esercizi per labbra più voluminose

undefined

Si tratta di esercizi mirati, da eseguire allo scopo di sottoporre le labbra a stimolare la produzione di collagene e di elastina, sostanze endogene che danno tonicità e volume. 

Questi esercizi sono poco impegnativi, richiedono sforzi minimi e possono essere effettuati ovunque e in qualunque momento della giornata.

Non si otterranno risultati spettacolari, ma il volume delle labbra sarà aumentato in modo visibile, molto naturalmente e senza rischi e costi.

Dunque, come rimpolpare le labbra in modo naturale? Ecco gli esercizi consigliati:

  • Serrare bocca e denti e poi simulare un sorriso, allargando al massimo le labbra e mantenere questa posizione per 10 secondi.
  • Spingere le labbra il più avanti possibile, simulando il movimento del bacio mantenendosi in questa posizione per 10 secondi.
  • Alternare i due movimenti “sorriso” e “bacio” per un minuto. Dopo una sosta di 30 secondi, riprendere l’esercizio per un altro minuto.
  • Unire le labbra tenendole premute una contro l’altra per poi alzarle il più possibile verso il naso. Iniziare un movimento rotatorio che le faccia roteare lentamente, mantenendole serrate, prima in senso orario, per 10 volte, e poi in senso antiorario, per altre 10 volte.
  • Mantenendo le labbra chiuse, portarle nella posizione del bacio per poi aprirle e chiuderle, imitando la respirazione di un pesce quando muove la bocca. Questo esercizio va ripetuto per 2 minuti con una pausa di 30 secondi. Per la corretta esecuzione è importante muovere solo le labbra e non anche la mandibola.
  • Mettere le labbra nella posizione del bacio, mantenerla per 10 secondi per poi tirare indietro le labbra, nascondendole. Ripetere come negli altri casi per 2 minuti.

Chi suona la tromba, o un qualsiasi strumento a fiato, ha le labbra molto voluminose e carnose. Questo perché l’esercizio del soffiare nello strumento per molto tempo aumenta la massa di tutti i muscoli delle labbra. Non temete: non è necessario imparare a suonare la tromba o il flauto.

 Si ottiene lo stesso risultato fischiettando. Fischiettate sempre o, per lo meno, tutte le volte che potete e volete.

L’idratazione delle labbra: un aspetto da non trascurare

undefined

Oltre ad effettuare questi esercizi, è importante tenere ben idratate le labbra

Molto utili gli impacchi casalinghi di miele e olio ma, se non avete tempo o possibilità di prepararli, scegliete rossetti o lucidalabbra idratanti, si trovano ovunque e per ogni esigenza.

Infine, come sempre, ricorrete ad un buon make-up. Preferite rossetti lucidi e tonalità perlate ed evitate le nuance più scure che smagriscono.

Il rossetto va applicato dal centro verso l’esterno, sfumandolo con una tonalità più chiara, mediante il pennellino, nella parte centrale. Successivamente, applicate un correttore o un illuminante all’esterno delle labbra, picchiettandolo con i polpastrelli, in modo tale che la pelle intorno sia più chiara.

Dunque, ecco svelati alcuni consigli pratici per volumizzare le labbra.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Gloria Negri
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Viso

1777 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Gloria Negri
Contenuti correlati
Delle federe in seta rosa
Federe in seta: proprietà e benefici

Perché utilizzare le federe in seta rispetto a quelle di cotone? Scopriamo se è vero che la seta apporta dei benefici per la bellezza di pelle e capelli.

icon/chat