icon/back Indietro Esplora per argomento

Dal Mashable Social Media Day Italia ai Digital Innovation Days 2019: una storia di innovazione

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

Digital Innovation Days: la storie

Ne sentiamo sempre più spesso parlare e, sebbene sia ancora troppo presto per un vero e proprio countdown, l’attesa e la curiosità iniziano ad avere la meglio. A cosa ci stiamo riferendo? All’appuntamento del 17, 18 e 19 ottobre con i Digital Innovation Days, tre giorni interamente dedicati all’innovazione e al mondo digital, che vedranno un susseguirsi di speech e la partecipazione di illustri protagonisti del settore digitale e creativo, negli spazi del Talent Garden Calabiana a Milano.

Ma andiamo indietro nel tempo, per cogliere insieme le evoluzioni e la crescita di questo grande evento.

Digital Innovation Days Italy: la storia

L’anno è il 2014. L’entusiasmo è quello di oggi, immutato. Eleonora Rocca – marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger – fonda il Mashable Social Media Day Italia.

Sin dalla primissima edizione (sempre a Milano) i #SMDAYIT – questo l’hashtag dell’evento – riscuotono un grande successo. Per una sola giornata sono ben 180 i partecipanti in sala.

L’anno seguente, il progetto si ripete e si moltiplica. L’edizione 2015 si snoda in due giornate, raggiungendo oltre 5.500 contatti sul sito, più di 500 partecipanti in sala e 1300 utenti connessi in live streaming.

Non da meno il 2016. L’edizione diventa a pagamento, con oltre 600 persone in sala e 4 mila utenti in live streaming.

L’hashtag ufficiale #SMDAYIT si classifica per il secondo anno consecutivo primo nei trending topic nazionali di Twitter. Sono 1.605 le immagini condivise e 11.864 i tweet. Si apre la scena anche a illustri partner, per citarne alcuni: IED Milano, OIKOS, Hootsuite, TIMWCAP, Ninja Marketing, Ninja Academy, Tinaba, Open Campus, Euro Engineering, WIP Italia, Stickermule, Happiness, Mailcoding, Daikin, TP-LINK, Startuphome. Bitmama, Caffe’ Vergnano, Spreaker, TAG Milano e Spremute Digitali.

Il 2017? Per questa edizione il progetto è ancora più ambizioso: fare networking di valore e lasciarsi ispirare da grandi nomi del digital.

E’ questo l’anno in cui nascono i Digital Innovation Days (#DIDAYS), che includono il Mashable Social Media Day Italia, con 3 giorni durante i quali si affrontano le tematiche di marketing digitale e non solo social, ovvero open innovation, mondo startup, Lean Startup, artificial intelligence, unconventional marketing, e-commerce strategy.

Nel 2018, il Digital Innovation Days! si riconferma come l’evento più atteso. Dopo 5 anni dalla partenza, le giornate rappresentano un momento di condivisione, un punto di riferimento per il mondo Digital a 360° (Digital Marketing, Digital Transformation, Open Innovation, Social Media Marketing, Influencer Marketing, Imprenditoria e Trend Tecnologici del futuro).

Tra gli argomenti portati in scena durante l’edizione 2018 ci sono stati: blockchain, criptovalute, realtà virtuale, realtà aumentata e molto altro, analizzando il tutto attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore, sia nazionali che internazionali.

E il nuovo programma?

Non da meno, l’appuntamento di quest’anno, 2019!

Accanto a Eleonora, alla guida di #DIDAYSIT, che con questa operazione acquisisce il ruolo di Chief Marketing Officer, ci sono tre nuovi soci: Roberto Ruggeri (CEO), Nicola Nicoletti (CCO) e Giulio Nicoletti (COO).

Se desiderate scoprirne di più ed entrare già nel vivo delle giornate – con i nomi dei protagonisti – cliccate QUI e leggete il nuovissimo programma.

Inoltre, potrete approfittare del codice sconto dedicato a voi lettori di Pazienti.it (cliccando qui)!

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat