Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Notizie di salute
  3. SMAU 2018, un evento dedicato all’innovazione 💻 Scarica il tuo ingresso omaggio!

SMAU 2018, un evento dedicato all’innovazione 💻 Scarica il tuo ingresso omaggio!

Ultimo aggiornamento – 14 aprile, 2020

Smau 2018
Indice

In collaborazione con SMAU 2018. 


SAVE THE DATE: dal 23 al 25 ottobre, a Fieramilanocity, si terrà la 55ma edizione di Smau. Imprese da 30 paesi formeranno una platea internazionale, pronta a scoprire e incontrare l’innovazione italiana.

Smau: un evento dedicato all’innovazione ?

L’evento B2B è interamente dedicato a ogni forma di innovazione, attirando ben oltre 30mila visitatori fra imprenditori, manager di aziende e delle pubbliche amministrazioni. In questa edizione, in particolare, agli eventi di Italia RestartsUp, organizzati dall’Istituto commercio estero e dal Ministero dello Sviluppo economico, parteciperanno imprese internazionali.

“Le startup italiane hanno un grandissimo potenziale di sviluppo a livello internazionale: lo abbiamo riscontrato nei nostri appuntamenti di quest’anno a Londra e Berlino”, afferma Pierantonio Macola, Presidente di Smau. “Nei tre giorni di ottobre a Milano, quindi, alle imprese e alle realtà internazionali che saranno presenti vogliamo presentare tutto il panorama dell’innovazione italiano, perché sono convinto che, tra i nostri talenti, si celino progetti e idee pronti per i mercati internazionali”.

SMAU 2018

Premio Innovazione Smau e Premio Lamarck?

Industria 4.0, commercio e turismo, sanità, agrifood, smart communities, porteranno sul campo la loro esperienza e i progetti più rivoluzionari – privati e pubblici – saranno premiati con il Premio Innovazione Smau; sono attese circa 500 candidature e saranno selezionati 100 casi di successo premiati al termine degli Smau Live Show.

Sino al 21 settembre ci si potrĂ  iscrivere per candidarsi al Premio Innovazione Smau.

Gli Smau Live Show e molto altro ?

Non mancheranno, dunque, gli Smau Live Show, di circa 50 minuti e aperti al pubblico.

Tornano, anche quest’anno, gli Startup Safari, in collaborazione con l’Università Bocconi: le imprese in visita saranno accompagnate a conoscere startup e aziende digital nel settore di riferimento presenti a Smau.

Importanti, infine, saranno anche i tavoli di lavoro tematici, a porte chiuse, dove si riuniranno le aziende con startup selezionate e player digitali.

Open innovation: l’evento di apertura ?

Per quest’anno, l’evento di apertura Smau e di Italia RestartsUp sarà dedicato al tema dell’open innovation.
Ci saranno, tra il 23 e il 24, incontri di matching one-to-one con oltre 60 imprese e investitori internazionali con gli speed pitching delle startup, realizzati in lingua inglese e dedicati agli ospiti internazionali.

Il 23 ottobre, inoltre, Smau ospiterà la sessione 2019 dell’Intel® Summit, per scoprire i trend nel nostro Paese, per condividere la visione e la proposta tecnologica di Intel® per il 2019.

Nella stessa giornata avverrà la presentazione della terza edizione dell’Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital realizzato da Assolombarda, Italia Startup e Smau.

Il 24 ottobre, infine, sarà presentato il nuovo Assintel Report, la ricerca sul mercato ICT e digitale in Italia, elaborato da Assintel (associazione nazionale delle imprese ICT e digitali), insieme alla società di ricerca indipendente IDC Italia.

I Punti Impresa Digitale ?

Durante l’evento, si valuteranno gli andamenti dei PID, ovvero i Punti Impresa Digitale, le strutture localizzate nelle Camere di commercio – circa 100 – e dedicate alla diffusione della cultura e della pratica del digitale fra le imprese.

Obiettivo? Favorire la trasformazione digitale delle realtĂ  imprenditoriali del nostro Paese.

La presenza delle Regioni ?

Anche quest’anno, a non mancare saranno le Regioni con i loro progetti a sostegno dell’ecosistema dell’innovazione, selezionati nei giorni prima.

Insomma, tanti stimoli e appuntamenti da non perdere!

In esclusiva per voi lettori di Pazienti.it, un codice per un ingresso omaggio, cliccando QUI.

Mostra commenti
Malattia di Crohn: vi è un nuovo farmaco che blocca i sintomi
Malattia di Crohn: vi è un nuovo farmaco che blocca i sintomi
Abbiamo finalmente un valido alleato contro l’alitosi
Abbiamo finalmente un valido alleato contro l’alitosi
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto
Articoli piĂą letti
Malattie renali nei bambini: dai sintomi alla diagnosi
Malattie renali nei bambini: dai sintomi alla diagnosi
Scoperta una nuova funzione svolta dai polmoni: la produzione di sangue
Scoperta una nuova funzione svolta dai polmoni: la produzione di sangue
Disturbi respiratori: cause, diagnosi e trattamenti
Disturbi respiratori: cause, diagnosi e trattamenti
L’eiaculazione riduce il rischio di cancro alla prostata
L’eiaculazione riduce il rischio di cancro alla prostata