icon/back Indietro Esplora per argomento

Spiedini di pollo

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

Indice del contenuto

Petto o coscia? Noi vi rispondiamo spiedini! Sì, proprio così. Stop alle solite ricette: aprite il frigo e fatevi venire delle idee originali che siamo certi stuzzicheranno ancor di più il vostro appetito.

Gli spiedini di pollo, infatti, convincono anche i meno amanti di questa carne bianca. Un tocco di gusto è dato poi se negli spiedini aggiungete altri ingredienti per insaporirli e colorarli, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Noi vi proponiamo gli spiedini di pollo, funghi champignon e peperoni verdi. Pronti, partenza e… via con la ricetta!

Gli ingredienti per 4 persone  

Prendete in mano penna e foglio e, prima di correre al supermercato, segnate per bene tutti questi ingredienti:

  • 320-400 gr. di petto di pollo
  • 4 champignon grandi
  • 150 gr. di peperoni verdi
  • Succo di limone
  • 3-4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Sale quanto basta
  • Pepe quanto basta

Passiamo, ora, al procedimento.

Per prima cosa, tagliate a pezzetti gli champignon, il pollo e i peperoni. Infilate la carne e la verdura negli spiedini di legno. Preparate una marinatura con olio, pepe, succo di limone e sale, immergeteci gli spiedini e cuoceteli sulla piastra con poco olio.

Veloci, leggerissimi e, vi assicuriamo, buonissimi da acquolina in bocca! Provateli, magari con qualche variante e fateci sapere quali sono gli ingredienti che preferite aggiungere al pollo, per dare quel tocco in più!

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Salute

1779 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Una donna parla con il medico
Tumore allo stomaco: sintomi, diagnosi e trattamento

Il tumore allo stomaco con quali sintomi si manifesta? Vediamo se questa patologia si può riconoscere per tempo e se sì, a cosa occorre stare attenti.

icon/chat