Come curare l'artropatia degenerativa?

Risposta

Buongiorno,
l'artrosi si può rallentare attraverso un programma su misura che prevede l'uso di sostanze condroprotettrici a livello generale o in articolazioni specifiche (infiltrazioni con acido ialuronico) e antinfiammatori e/o antidolorifici per la sintomatologia dolorosa.

Andrebbe sempre eseguita con costanza della ginnastica di rinforzo della muscolatura, terapie fisiche nelle fasi sintomatiche della malattia e, infine, consultato l'ortopedico quando le articolazioni colpite non rispondono più alle terapie sintomatiche.

Un saluto e in bocca al lupo
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Benedetta Panni Medico Chirurgo
Dr.ssa Benedetta Panni
reumatologo