Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Anestesia Generale Durata

Quanto dura l'anestesia generale?

Quanto tempo dura solitamente l'effetto di una anestesia generale? Grazie.

L'anestesia generale in senso stretto dipende ovviamente dal tempo chirurgico. In senso lato, la durata dipende dall'esperienza e dalle capacità dell'anestesista, dai farmaci da lui somministrati e dalle tecniche utilizzate, dai tempi di metabolizzazione diversi da paziente a paziente.
Gli effetti di coda anestesiologica, cioè gli effetti di sonnolenza post-operatoria, perdurano per ore e sono differenti ovviamente da caso a caso e dipendono da una serie di fattori molto lunga e un po' troppo tecnica per essere spiegata in poche parole.
Comunque, non in tutti i casi gli effetti coda sono negativi. Anzi, spesso sono ricercati per poter far trascorrere rapidamente ed in modo dolce quelle prime ore del post-operatorio, spesso fastidiose.
Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Dr. Augusto Amato
Dr. Augusto Amato
Roma - Non disponibile
Risposte simili
Anestesia generale: quali fastidi si avvertono dopo?
Anestesia generale: si perde conoscenza, non si ha più coscienza di ciò che accade e si perde la sensibilità al dolore. Esistono diversi...
Anestesia generale: si fanno degli esami dopo?
Generalmente, non è necessario alcun esame a seguito di un'anestesia generale. Saluti
Anestesia spinale: può portare a paralisi?
L’anestesista è lo specialista che maneggia quotidianamente aghi e siringhe assai più degli altri specialisti. La posizione ottimale per facilitare la ricerca del punto esatto...